IL CONCEPT

Il piacere di una cena gourmet in un’atmosfera familiare e accogliente. Alta qualità delle materie prime, piatti della tradizione reinterpretate in chiave contemporanea. Cucina autentica e semplice nella sua complessità. Estrema attenzione e cura nella preparazione dei piatti. Maurizio D’Andretta ti dà il benvenuto nella sua cucina percettiva, dove le sensazioni ti accompagnano in un viaggio del gusto, in Italia e oltre confine.

LO CHEF

Salernitano di origine, giramondo e creativo nel cuore, ha spaziato tra le cucine dei grandi Chef italiani ed internazionali, - "prendendo tutto ciò che c'era da imparare" - dice - e aggiungendo sempre quel tocco di personalità che lo distingue. Il suo viaggio inizia nel 2001, presso Villa Crespi con Antonino Cannavacciuolo. Prosegue poi la sua formazione nel Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi, all’Hotel Monaco e al Gran Canal di Venezia. Nel 2003 parte per Parigi, per lavorare nel ristorante di Gualtiero Marchesi. Dal 2005 lavora ad Alessandria e nel 2008 ricopre il ruolo di Sous Chef nel ristorante Alli due Buoi Rossi. Nel 2010 la stagione estiva lo porta in Sardegna all’Hotel Capo d’Orso e, nel 2011, per un giorno (un giorno solo, ma tra i più importanti della sua vita, ovviamente) si destreggia nelle cucine dell’Eleven Madison Park, 3 stelle Michelin, a Manhattan, New York. La sua carriera prosegue poi tra Toscana, Francia, Alto Adige e Sardegna. Nel 2014 inizia lavora come Sous Chef presso il Rosewood Castiglion del Bosco con lo Chef Enrico Figliuolo, fino a quando….

A gennaio 2017 entra nella cucina del Ristorante Q33, presso il country resort “Al Castello”.

Maurizio D’Andretta qui vuole creare una cucina tutta sua, a sua immagine e somiglianza, vicino alla bravissima moglie che gestisce la sala. Oggi nella sua cucina non ci sono regole, standardizzazioni e ricette sempre uguali (sennò si stufa!) ma ricerca e selezione delle materie prime, tempo nella cottura, amore nella mise en place, fantasia e passione nei colori e nei mix degli ingredienti.
Un viaggio tra le sensazioni del cibo: croccantezza, densità, morbidezza, acidità…tutto va sperimentato, assaggio dopo assaggio. Ogni piatto colpisce gli occhi, prima del palato, suscitando un “effetto WOW” che poi prosegue nel gusto.

Sfoglia il Menu

Il nostro menu segue le stagioni, viaggia attraverso i sapori del mondo, sfoglialo qui

Scopri...

Regala una Cena

Regala l’atmosfera del Castello, l’esperienza gourmet, la meraviglia del gusto.

Scopri...

Festeggia al Q33

Anniversari, compleanni, cerimonie…c’è sempre una buona occasione per festeggiare qui, nel nostro Castello

Scopri...

Menù Eventi

Personalizza il tuo evento al Castello con un menù ricco di alternative

Scopri...

Richiedi Informazioni

Nome
Cognome
Email
Telefono
Richiesta