Non si lavora solo intorno ad una scrivania. Si commette a volte l’errore di credere che il luogo più produttivo per lavorare, trovare idee originali ed elaborare nuove strategie sia l’ufficio.
In realtà i fatti parlano chiaro.
Secondo uno studio condotto dalla Cornell University di New York i lavoratori che trascorrono in compagnia dei colleghi la loro pausa pranzo risultano essere poi i più produttivi ed efficienti al rientro in ufficio rispetto a chi invece preferisce mangiare da solo.
L’obiettivo dell’analisi era proprio quello di comprendere quali fossero le relazioni tra la condivisione dei pasti e l’efficacia del lavoro di gruppo.
Appurato che il momento del pasto sia fondamentale per incrementare la produttività del gruppo, ti aggiungo anche un’altra nota positiva della condivisione del pasto: migliorare l’affiatamento del gruppo e il benessere psicologico dei singoli.
Ecco perché per la tua azienda non devi sottovalutare questi aspetti.
In gergo viene definita colazione di lavoro ed è un pranzo (generalmente intorno alle ore 12) in cui dipendendenti, collaboratori e datori di lavoro si riuniscono per mangiare e fare affari.
Ciò di cui hai bisogno per organizzare la tua colazione di lavoro è un ambiente tranquillo che vi dà la possibilità di condividere idee e progetti e chiacchierare senza dovervi sgolare affinché tutti possano sentire.
Da Al Castello possiamo trovare un angolo appartato dedicato al tuo team e studiare insieme un menù apposito, prediligendo proposte fresche e leggere, per non appesantire la mente e mantenere alta l’attenzione.
Scopri sul sito il ristorante Q33 e contattaci per una proposta personalizzata studiata sulle tue necessità.
Info e booking al numero +39 351 2715986 o al 0321 - 824221
In alternativa scrivici a prenotazioni@alcastello.it