Il Castello

"Al Castello" è il nome con cui questo hotel e ristorante è sempre stato nominato dalla popolazione locale. Apparentemente un castello medievale, è in realtà una storica villa padronale, costruita tra il sedicesimo e il diciassettesimo secolo, in origine di proprietà della famiglia Caccia, nominata feudataria di Sillavengo dal duca di Milano, Gian Galeazzo Sforza, nel 1483. Dopo il diciannovesimo secolo, la villa padronale è passata nelle mani della famiglia Gorini.

Al Castello ha visto nel corso dei secoli diverse ristrutturazioni, fino a quella del diciannovesimo, con la creazione di una facciata lungo il fronte della villa nello stile dei bastioni di un castello, completo di torrette centrali e grandi principali porte d'ingresso con torri angolari.

Oggi la struttura conserva la meravigliosa facciata scenografica, i saloni affrescati che ritraggono le vicende della famiglia Caccia e gli stemmi tipici del casato. La Sala Grande, detta “Sala delle Colonne” era anticamente la scuderia del Castello. Caratterizzata da file di colonne di Serizzo che sorreggono un soffitto a volte in mattoni a vista, oggi ospita matrimoni, eventi e cerimonie, diventando teatro di emozioni.

Il Giardino

Dal cancello in ferro battuto, all’interno della struttura, si apre il giardino italiano, un ampio spazio verde, racchiuso tra le storiche mura del Castello, profumato di fiori e piante che regalano una atmosfera rilassante, a contatto con la natura.

All’interno, l’antica grotta di ghiaccio, utilizzata nei secoli precedenti come deposito per gli alimenti, è oggi un’area wellness, con bagno turco e doccia cromatica, affacciata sulla piscina esterna.

Sulle pareti che circondano il giardino sono ancora visibili gli affreschi raffiguranti i membri della famiglia Caccia.

Verifica disponibilità

Check In
Check Out
Camere

Vuoi soggiornare a Novara? Deisderi avere maggiori informazioni sul Castello e le sue Camere?

Contattaci

Resta Aggiornato

Desideri ricevere la nostra newsletter ed essere sempre aggiornato sulle nostre promozioni e sugli eventi?

Registrati alla Newsletter

Seguici